Desenio: i poster che rendono più bella la nostra casa

23 settembre 2019


La decorazione di interni è nel mio DNA da sempre.
Ancora ai tempi della scuola il mio dubbio era se specializzarmi in interior design o studiare lingue straniere.
Ecco, allora avevo optato per le lingue ma ho lasciato un angolino aperto a tutto quello che riguardava il design e l'architettura.

E poi arriva il momento in cui si arredano case (case sì perchè tra vari spostamenti in Italia e all'estero ho dovuto ogni volta reinventare gli spazi abitativi) per me stessa e anche per altri, aiutando nelle scelte migliori per rendere una casa lo specchio di chi la abita e la vive.

Ora finalmente (eh si) la mia casa è proprio come l'ho sempre pensata sin da piccola: ampi spazi di condivisione sia a tavola che nelle zone relax, oggetti di design (dalla poltrona Vassilly alle lampade Pampillona e Fortebraccio, i vasi Venini e Barovier&Toso) tante vetrate (poche pareti in effetti) luce a profusione e il verde circostante a insinuarsi all'interno.

Basta poco per arredare un appartamento così, se ci infili troppe cose ti sembra di vivere in un magazzino: meglio fare scelte minimali ma efficaci ed utili, senza trascurare il mobile legato a ricordi di famiglia, o a quel particolare oggetto scovato in un mercato dall'altra parte del mondo.

Eppure una parete era rimasta vuota vuoi per la paura di rendere la stanza soffocante, vuoi per non rischiare di rovinare tutto con quadri o stampe scelte a caso tanto per riempire.


In aiuto ho trovato DESENIO che con la sua ampia gamma di offerte ha risolto benissimo quel senso di vuoto che mi girava intorno. 
Tanti i fornati dei poster dai più piccoli (13x18) ai più grandi (70x100) negli stili più diversi: natura, minimal, frasi celebri, loghi, animali, viaggi ecc.

In casa i colori sono pochi:bianco, grigio, legno lasciando libertà nei tocchi di colore che virano tra il verde e gli azzurri/blu.
La scelta è stata super facile: le stampe scelte mi ricordano i viaggi e la natura e la parete pare materializzare davanti ai miei occhi i luoghi visitati. Un angolo che è un ricordo di viaggio e una sensazione di libertà! Nella sezione "viaggi"  di DESENIO tante idee per ritrovarsi ogni volta immersi in luoghi lontani.




Ecco cosa ho scelto per rimarcare le note di colore verde/blu:

Surfers Van (50x70) perchè mi ricorda i viaggi avventura con una nota hippy

Poolside Palm Reflection (30x40) perchè le palme sono alberi che adoro

Street of Los Angeles (50x70) perchè le palme di LA sono uniche

Pineapple Top (30x40) è il mio frutto preferito

Cactus (30x40) amo le piante grasse!!!

In un angolo del salone ho posizionato questo fantastico poster:

Wave Crush (50x70) per sentirmi al mare tutto l'anno!




Post in collaborazione con Desenio.it 
#AD

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.