Terme Luigiane: il benessere nella Riviera dei Cedri

10 settembre 2019


Terme e benessere vanno a braccetto si sa, ma se aggiungiamo la possibilità di godere di un mare trasparente e la scoperta di borghi insoliti allora abbiamo fatto poker.
Questa mano vincente la gioca la Calabria e le Terme Luigiane ne sono il fultro vitale quale punto di partenza per un soggiorno a 360° tra cure, relax, e scoperta del territorio.

 



















Il Grand Hotel delle Terme è il luogo privilegiato per poter godere di tutta l'efficacia delle acque con il suo Parco Termale Acquaviva dotato di  piscine anche per i più piccoli e i fanghi all'aperto, Spa e Centro Benessere super attrezzati con piscina termale, bagno turco, trattamenti estetici e aree relax,  la Stazione di Cura Thermae Novae (convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale) per fanghi caldi e/o freddi, massaggi, aereosol, inalazioni.


Le acque termali sulfuree sobobromoiche (le più ricche di zolfo in Europa) sono indicate per patologie quali reumatismi, artrosi, cura della sordità, acufeni  e le malattie della pelle ( che la presenza dell'alga bianca ricca di zolfo, vitamine A e E permettono un miglioramento sulla tonicità e idratazione). 
Sono un toccasana anche per i molteplici problemi legati all'apparato riproduttivo femminile. La leggenda narra che la regina Isabella di Francia aprodò sulla costa di Guardia Piemontese quasi per caso, e che dopo un bagno nelle acque tiepide che sgorgavano dalle rocce si ritrovò miracolosamente in dolce attesa, e da allora leggende e dicerie a parte, le acque continuano a giocare un grande ruolo nella cura delle patologie femminili, e magari per qualcuna anche la speranza di riattivare le antiche virtù testate da Isabella.


Ma non solo terme!
Il Grand Hotel delle Terme con il servizio navetta è ben connesso con il mare e la spiaggia e in pochi minuti ci si può immergere nelle acque cristalline del Tirreno nella Riviera dei Cedri.
Niente di meglio quindi dopo una mezza giornata a farci coccolare andare alla scoperta del territorio che affascina per i paesaggi fatti di boschi, rocce, dirupi e spiagge. 
Poco lontano si può scoprire il borgo Guardia Piemontese con una storia tutta sua alquanto originale e insolita (borgo di origine valdese dove è ancora viva la parlata occitana e le tradizioni del passato).

Dalle terme non dimentichiamo di visitare Scalea ( e le sue "scalette" che conducono alla parte alta del borgo) e Diamante famosa per la festa del peperoncino e per i suoi murales tra vie e viuzze nel vecchio centro.

Ma di queste escursioni ne parlerò nel prossimo post.

STAY TUNED


COORDINATE:

GRAND HOTEL DELLE TERME località Acquappesa - CS tel. 0982-94054

TERME LUIGIANE località Acquappesa - CS tel.0982-94705
Save on your hotel - hotelscombined.com


   
        Booking.com



Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.