Nuove idee artigianali per la casa e il look da trovare on line

22 ottobre 2021

 


NUOVE IDEE ARTIGIANALI PER LA CASA E IL LOOK 

DA TROVARE ON LINE

 

Il fascino del fatto a mano e dei prodotti artigianali è intramontabile, soprattutto se made in Italy, eppure molti pensano che si tratti di acquisti extralusso oppure difficili da trovare su internet. Se tanti durante la pandemia si sono fatti strada nell’online, anche gli artigiani italiani, i designer emergenti e i creativi hanno dovuto ricorrere a questo canale, e oggi è possibile ritrovarli tutti su una piattaforma che è dedicata allo shopping proprio di prodotti artigianali italiani.  Lanciata alla fine dello scorso anno, Mooza è una start-up che si occupa di promuovere le produzioni fatte a mano, le capsule di prodotti irripetibili di artigiani e creativi in tutti gli ambiti del lifestyle italiano: interior design, fashion  ed accessori, creatori di gioielli e anche artisti di ogni parte d’Italia propongono le loro opere per un pubblico che non cerca prodotti standard, ma oggetti che abbiano una storia da raccontare e che aggiungano quel tocco di autenticità e di originalità al proprio look o alla casa.

In questo nuovo marketplace è possibile trovare sia prodotti di stili diversi, che spaziano dal moderno al rustico al minimal-chic, sia diverse fasce di prezzo, per venire incontro alle diverse necessità. La varietà di lavorazioni, da quelle più tradizionali alle tecniche più innovative sono un’altra fonte di ispirazione, insieme ai materiali usati per le diverse lavorazioni. 

Ecco 5 idee artigianali da sfruttare 

per arricchire la casa o il look: 

 

1-TAVOLO AURUM, in ferro forgiato.

Pezzo unico dalla manifattura Made in Italy e dallo stile un po' British, nasce da una lavorazione che vuole mescolare modernità ed eleganza. Il brand artigianale è originario del Salento, di cui porta avanti la tradizione locale della tecnica di lavorazione della fusione dei materiali. 

 

 

1.   2-LAMPADA PRICING

Questa lampada da terra è rivestita in Madreperla con fasce in metallo ed è creata da una piccola azienda artigianale che si occupa di realizzare manufatti di design artigianali esclusivi con materiali ricercati. Posizionata a terra è perfetta per dare un tocco di eleganza e originalità sia ad ambienti sobri in stile classico, sia con stile urban o minimal.


 

1.    3-ZAZEN vasi

L’uso di un materiale inusuale per l’home decor è alla base di questo brand artigianale. Ogni vaso è realizzato da un getto monolitico di cemento, con un design studiato per ridurre al minimo lo spessore donando solidità e leggerezza. Questa linea combina forme organiche e texture in calcestruzzo, dando vita a oggetti unici e lavorati a mano da esperti artigiani.

 


 

 4-Camicia Bellariva Cotone Uomo/Donna


Un concept genderless per questo brand artigianale di origine romagnola con una filosofia di lavoro che punta sull’eleganza senza tempo e che non vuole considerare l’abbigliamento come un prodotto di consumo da usare e buttare, ma al contrario crea capi per andare oltre il passaggio del tempo.

Questo modello di camicia per Lui e per Lei e un capo fluido, leggero realizzato con tecniche speciali e artigianali per dare forma ad un tessuto di maglia rasato e “senza peso”, che unisce stile e confort.

 

 

    

 

 

 

 

5-Orecchini realizzati a mano in resina con fiori veri pressati.

 

 


 

 

In materiali anallergici di qualità e senza nickle questo brand artigianale realizza solo creazioni fatte a mano finemente lavorate. Linee di design che si accompagnano a diverse scelte di stile con originalità e raffinatezza.

 

 

 

 

 

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.