VOGLIA DI MARE...

2 maggio 2008


Non ho potuto resistere...vedere sul banco della pescheria queste meraviglie....
con il granchio ho preparato un primo. Ho preparato della pasta fresca solo con farina acqua e un goccio d'olio d'oliva, tirato con il matterello e tagliato a mano formando delle "fettuccelle".
Dopo aver lessato il granchio, ho estratto la carne dalle chele e dal corpo trovando anche il "corallo". Ho soffritto brevemente dell'aglio e dello scalogno in una padella con dell'olio d'oliva, ho aggiunto la polpa del granchio, il suo corallo e sfumato con del vino bianco secco molto velocemente. Ho corretto di sale e pepe. Ho versato la pasta nel sugo e saltato velocemente nella padella per amalgamare bene il tutto.

Dopo aver lessato la granseola, ho estratto più polpa possibile dalle chele e dalle cellette nella pancia. Ho recuperato anche il suo "caviale". Ho condito con olio, pepe, sale e poco limone. Ho riempito il carapace della granseola con l'insalata così ottenuta. Il suo caviale l'ho servito a parte con dei crostini di pane imburrato.








Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.