Rock e Rococò all'Hotel Café Royal

3 maggio 2019


L'hotel Café Royal si lascia "vivere" h24.
Non solo Hotel quindi, ma luogo assolutamente privilegiato per tantissime attività che vi si possono organizzare.
Si passa dal puro design al barocco solo salendo o scendendo pochi scalini, ogni spazio, bar, ristorante racchiude un tema o una dedica ad un personaggio che li ha  frequentati.

Cominciamo con il rock qui ben rappresentato:


Green Bar
Punto fermo della scena londinese per gli amanti dell'arte mixology, da 150 anni qui si ripete il rito del drink elegante dall'aperitivo al dopocena.
Il bar si avvale di un menu sempre nuovo e attento alle tendenze contemporanee ma nel dubbio su cosa scegliere un attento bartender vi aiuterà a trovare il cocktail che più incontra il vostro gusto.
Incontrare Mick Jagger (immortalato alla parete) mio mito da sempre ( e i Rolling Stones in generale) è stata una sorpresa bellissima!!!


Ziggy's
Qui si celebra il mito di David Bowie!
Nel 1973 dopo il concerto all'Hammersmith Odeon, organizzò al Café Royal come Ziggy Stardust (suo alter ego) una serata memorabile chiamata "the last supper" in compagnia dei suoi amici più cari: Mick Jagger, Lou Reed e Paul Mc Cartney.
Le foto dell'evento sono sapientemente distribuite nel ristorante e donano un'atmosfera eclettica e rock diventando una splendida cornice per i cocktails proposti. 






e ora il barocco:

Oscar Wilde Lounge
Dedicato al grande scrittore, il bar/ristorante è riservato alla classica tradizione dell'afternoontea.
Ricchissimo nei decori è un gioiello barocco per chi ama degustrare in un ambiente classico il rito di godere con calma un ottimo thè accompagnato da delizioni dolci e bocconcini salati, il tutto servito con belle porcellane e tovagliato raffinato.









Pompadour
Una sala da ballo spettacolare! 
Splendida anche per meeting e incontri o per celebrare matrimoni e compleanni.
Finemente decorata e abbondantemente luccicante.






Nel suo insieme l'hotel è di grande eleganza e raffinatezza sia che si abbia un'anima rock o diversamente un'anima barocca. Il "plus" è sentirsi sempre a proprio agio e coccolati nel modo giusto con attenzione e professionalità.


68 Regent Street
LONDON

   
        Booking.com

















Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.