Perchè scegliere un hotel Adults only: the Post Hotel a San Candido

28 gennaio 2019




Il tema ha sollevato sui social varie opposizioni, ma avendo testato in prima persona un hotel riservato ai soli adulti siano essi coppie o single, questa è la mia esperienza.




The Post Hotel si trova a due passi dal centro pedonale di San Candido, comodissimo per lo shopping e le passeggiate dopo giornate trascorse sugli sci o a fare trekking tra boschi e cime.


Moderno e contemporaneo risponde ai desideri di un pubblico esigente che predilige una vacanza "tailormade"  che ignora in toto le migliaia di offerte standard.




Il piacere del soggiorno inizia già appena si entra: la famiglia Wachtler accoglie con calore e professionalità. Ci si sente subito accuditi e a proprio agio.
E' questa la differenza positiva che contraddistingue un hotel di classe: la cura e l'attenzione che ci viene rivolta, la simpatia e l'empatia che subito si instaura al Post Hotel.


La struttura è molto bella e il lavoro degli architetti ha prodotto un hotel contemporaneo ma allo stesso tempo "caldo". Il comfort è assoluto tanto da far dimenticare che fuori c'è un paese carinissimo con le Dolomiti a far da cornice: si entra in Hotel e si vorrebbe restarci per sempre!



Le aree comuni così come la lobby sono state pensate per regalare agli ospiti momenti indimenticabili durante tutto il soggiorno: comodi divani per il  relax e la lettura di un buon libro, spazio per gustare un buon sigaro (vi è anche una sala fumatori) o il bar per degustare un ottimo cocktail in un ambiente attivo e frizzante. Al Post Hotel non ci si annoia mai!





La suite che mi hanno riservato è stata la soluzione perfetta per poter godere di una vacanza di altissimo livello: stanza guardaroba (non armadio) bagno molto ampio con doccia e vasca di design, area relax con divano supercomodo, flat tv e tutto il necessario per preparare thé o caffé.



Inutile dire che il letto è stracomodo e "coccoloso" grazie ai sofficissimi piumini, rivolto verso le dolomiti: il risveglio perfetto! 






Nella suite si trova anche tutto il necessario per poter accedere alla SPA: una pratica borsa contiene i teli necessari per la sauna o per il dopobagno in piscina.



La formula mezza pensione è l'ideale per chi vuole vivere la montagna a 360°.
Si comincia con una ricca colazione dove grande attenzione è data a produzioni locali a partire dal pane, dalle ottime confetture, miele e burro di malga. Menu per le uova al tavolo dove si può ordinare dal classico e corroborante eggs&bacon alle uova alla benedict. 
La giornata può continuare all'aria aperta o alla Spa, per poi rientrare per l'aperitivo e la cena.

Quasi inutile dire che la cena è tra i momenti più attesi in hotel.


La proposta gastronomica si avvale della fantasia e della creatività dello chef che non "ingabbiato" nella classica cucina da hotel, può dar sfogo alle sue idee con piatti mai banali e/o scontati, presentazioni curatissime e fantasiose in un menu che sa soddisfare anche i palati più difficili.



Per chi ha voglia di qualcosa di nuovo questo è il posto giusto.


THE POST HOTEL
Fam. Wachtler
Via dei Benedettini, 10
39038 San Candido - Bolzano
Tel. +39 0474 913133
Fax +39 0474 913635
info@posthotel.it 




Booking.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.