Mulino Bianco in Tour a Padova

20 ottobre 2018



È arrivato anche a Padova il Mulino Bianco!
Non è uno scherzo, ma è la tappa di Mulinobiancotour: evento che ha già coinvolto altre città italiane e che ora fino al 21 ottobre è in Prato della Valle.
Nello splendido scenario della piazza, è stato ricostruito il mitico mulino con al suo interno delle aree tematiche di approfondimenti ideate per coinvolgere le persone a comprendere la filosofia aziendale: 
dagli ingredienti utilizzati e alla loro provenienza fino alla sostenibilità produttiva. 
Un vero percorso educativo ma gioioso per toccare con mano i molti aspetti che fin dal lontano 1974 sono alla base di Mulino Bianco.



Chi non ha un momento della propria vita legato a Mulino Bianco?
Dalla colazione con caffelatte fumantee biscotti "inzupposi"?
Alle merendine sgranocchiate durante una gita?
O alle "focaccelle" addentate durante un aperitivo con amici?
Da piccola ricordo che volevo assaggiare tutti i biscotti: ogni mattina un biscotto diverso e non solo perchè mi piacevano tanto ma perchè inventavo delle storie: i galletti li immaginavo cantare sull'aria, i frollini con il mulino stampato diventavano dei piccoli paesaggi da animare, il pan di stelle mi faceva pensare alle notti estive piene di astri luminosi e magici.


Avete dei ricordi legati al Mulino Bianco? Sarei curiosa di sentire le vostre storie!



 Con questo tour è possibile entrare nel magico mondo del Mulino Bianco: ecco come

La visita del Mulino prevede un percorso a tappe così strutturato:
- La Dispensa del Mulino - dove si scoprono gli ingredienti utilizzati nelle ricette e le loro particolarità;
- La Buona Nutrizione - dove scegliendo un prodotto attraverso un monitor touchscreen, ci vengono dati dei consigli di abbinamento per mantenere un buon equilibrio nutrizionale;
- La Finestra sul Mulino - dove si scopre l'impegno dell'azienda nell'utilizzare energia da fonti rinnovabili e il conseguente basso impatto ambientale;
- La Colonna delle Idee - è l'area dove vengono approfonditi i temi di sostenibilità, rispetto del pianeta e dove vengono fornite idee su come anche noi quotidianamente possiamo contribuire a risparmiare energia e a non sprecare l'acqua;
- Luoghi del Sapere - un tour virtuale realizzato attraverso un video a 360° che coinvolge il pubblico nelle varie fasi della produzione nei diversi impianti sparsi per l'Italia: dalla fase di impasto degli ingredienti, alle lievitazioni, cotture e confezionamento.



Il percorso è divertente ma allo stesso tempo molto formativo con l'idea di coinvolgere bambini ed adulti ad una maggiore conspevolezza su quello che mangiamo.
Da consumatori passivi possiamo diventare attivi e abbracciare la filosofia che caratterizza questa azienda con l'intento di migliorare anche la nostra vita di tutti i giorni.
  

Siete curiosi di visitare il Mulino Bianco? 

Basta restare aggiornati sulle tappe del tour grazie a questo sito!
Ma non è tutto, se non volete far file all'ingresso vi suggerisco di scaricare l'app MulinoPerMe e avrete diritto all'ingresso "fast" e usata in ogni "stazione interattiva" del tour accumulerete chicchi di grano e quindi punti per ricevere dei premi!!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.