I regali di Natale per rimanere in tema con l'atmosfera natalizia

25 settembre 2017


I regali di Natale per rimanere in tema con l'atmosfera natalizia

Quasi sempre i regali di Natale hanno poco a che vedere con la festa: 
sono regali e per molti questo basta a renderli abbastanza "natalizi".

Ciò che c'è dentro al pacchetto però non è diverso da ciò che si potrebbe regalare a un compleanno o ad un'altra festa che cade durante il resto dell'anno.
Natale invece non è una festa come le altre e l'idea di regalare qualcosa che sia in tema con l'atmosfera del periodo è da prendere in serissima considerazione. 

Pensate a fare dei regali di Natale che hanno usi, forme o richiami che rievocano in qualche modo la festa. Il problema però è coniugare questo desiderio alla necessità di fare doni originali, belli e graditi, perchè in caso contrario è meglio evitare forzature e scegliere qualcosa di sicuro gradimento anche se non è in tema con il Natale.
Se siete a corto di idee c'è chi può aiutarvi nella ricerca dei migliori regali natalizi, anche quelli che sono in tema e vi permetteranno di fare un dono al 100% natalizio.

Il vostro aiutante sarà DottorGadget, lo specialista delle idee regalo che ha anche tante proposte per soddisfare il vostro bisogno di doni per Natale.
Tra i suoi gadget in tema con il Natale ci sono idee per tutte le esigenze, anche quelle dei NERD, soprattutto gli appassionati di Star Wars. In questo caso le proposte sono davvero esagerate, come le bellissime Luminarie Imperiali, un filo con le lucine mascherate da Darth Vader e gli Stormtrooper.


Su questa scia non si possono non citare le Calze di Natale di Star Wars. E anche se la tradizione della calza di Natale è più anglosassone potrebbero sempre tornare utili alla Befana. 


In questi casi i gadget non sono del tutto natlizi, nel senso che è Star Wars a piegarsi alla tradizione del Natale. Per qualcosa di più classico però basta continuare la ricerca perchè ci sono davvero cose interessantissime.

Una bella idea per chi ama cucinare, soprattutto i docli, può essere lo Stampo di Natale, uno stampo in silicone che non serve solo per creare dei cubetti di ghiaccio dalla forma alternativa, ma può essere usato anche per modellare il cioccolato.
Immaginate la bellezza di festeggiare il Natale con dei cioccolatini a forma di alberello, di Babbo Natale, di pacco regalo o di altre cose tipiche della festa. 

In certi casi però è bello lasciare ancora più libertà a chi riceve un pensiero e in questo caso i gadget da personalizzare possono essere davvero perfetti: in tema con il Natale c'è il Mug natalizio da personalizzare, un classico mug in ceramica che raffigura uno scenario innevato e notturno tutto da personalizzare. Come?
Con tanti adesivi riutilizzabili che permetteranno di creare un Mug di Natale unico e personale.


Se invece volete fare delle proposte a metà strada tra lo spiritoso e l'utili (in base alle abitudini di chi riceverà il vostro dono) c'è la Fiaschetta di Natale, una classica fiaschetta in acciaio inox resa speciale da una copertura che rievoca i maglioni natalizi.
Come regalo è perfetto per chi non ama particolarmente le feste, o le ama così tanto da volere sempre qualcosa per brindare. Inoltre è un ottimo regalo perchè si può usare senza problemi durante il resto del'anno, basta togliere il maglioncino e riporlo in un cassetto fino al prossimo Natale.

Come vedete se volete fare un regalo in tema con l'atmosfera natalizia c'è solo l'imbarazzo della scelta. E se poi deciderete di regalare qualcosa di diverso nessun problema: DottorGadget ha sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.
E poi mancano solo 90 giorni a Natale: organizziamoci:)

16 commenti:

  1. Mi hai fatto venir voglia di iniziare già a pensare ai regali di Natale! Anche perchè prepareró di nuovo due calendari d'avvento, quindi devo essere in tema assolutamente :)

    RispondiElimina
  2. Io comincio sempre a settembre altrimenti arrivo al 24 dicembre in affanno:)

    RispondiElimina
  3. Oddio, mi sembra così lontano il Natale!
    In effetti non è mai troppo presto per iniziare a pensare ai regali!
    Belle idee regalo!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso riesci a pianificare, e hai ancora tempo per cambiare idea:)

      Elimina
  4. Ciao Alex, questo post è fatto apposta per me! Mi riduco sempre all'ultimo con i regali di Natale e il 24 sera sono in preda ad acquisti compulsiva! Quest'anno voglio giocare d'anticipo, e credo che DottorGadget sarà il mio alleato !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tante idee carine:)ho già scelto un pò di cose, così non arrivo stressata la sera del 24:)

      Elimina
  5. Molto interessante questo articolo. Letto proprio ora che manca poco al Natale. Penso che un problema di molti sia quello di non sapere cosa regalare. Si rischia sempre di essere banali nel fare un regalo. Penso quindi che è cosa buona fare un regalo che sia originale. Grazie ai tuoi suggerimenti penso che questo natale sarà il migliore degli ultimi anni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte basta anche un piccolo pensiero, magari divertente:)

      Elimina
  6. Io ho già cominciato, eccezionalmente, quest'anno a fine Agosto :D Incredibile ma vero.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo assolutamente questo sito Alex ma sicuramente andrò a curiosare così potrò cominciare a prendere i regalini di Natale,!

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di iniziare con i primi acquisti, adoro il Natale! 😍

    RispondiElimina
  9. Ammetto che dopo aver letto il tuo post mi è praticamente impossibile non pensare al natale. Ho così voglia di girovagare nei mercatini e respirare l'aria natalizia

    RispondiElimina
  10. Un articolo ben pensato, Alexandra, si legge volentieri e torna utile!

    RispondiElimina
  11. Wow bellissimo questo articolo! Mi piacciono le foto, ci sono tante idee interessanti :))

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.