DIY: Barattoli portacandele. Natale si avvicina

11 dicembre 2015



Chi non desidera proprio in questo periodo avere in casa qualcosa di luccicante, di romantico, di festoso?
Il freddo che accompagna le giornate invernali, lo lasciamo fuori però, e mai come in questi giorni stare in casa diventa un piacere: prepariamo un thè caldo, sgranocchiamo qualche biscotto (magari fatto da noi) un buon libro, e lasciamo che poca luce ci faccia compagnia.
In questi momenti di relax totale penso alle decorazioni che arricchiranno la mia casa durante le feste.

In genere non addobbo con cose appariscenti e costose, preferisco fare da me piccole cose magari utilizzando materiale di recupero.
Rovistando in dispensa ho recuperato qualche barattolo vuoto di marmellata e preparare questi portandele è stato oltre che facile anche divertente.

Bastano poche cose: barattoli o vasetti vuoti, alcuni centimetri di passamanerie di pizzo o nastri di raso, colla e forbici. Qualche lumino e il gioco è fatto.
Alcuni barattoli li ho sistemati tra le piante sotto al portico, altri li ho sistemati in casa, e specie la sera la magia è assicurata.


Come fare questi barattoli portacandele?
Basta seguire il passo passo su Troppotogo che mi ha ospitato anche questa volta per spiegare tutto il procedimento. 



Post pubblicato in collaborazione con Troppotogo

1 commento:

  1. No voy a hacer en la originalidad, pero tu blog es tan bueno que no puedes decir que no sea GRACIAS nada!

    voyance gratuite par telephone

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.