Arredare casa in stile moderno: ecco alcune idee

28 ottobre 2015


Quando penso alla mia casa o a quello che la mia casa possa diventare nel futuro, l'elemento chiave è sempre "personalità".
Così come scelgo abiti e accessori per il vivere quotidiano, dai momenti sportivi alle serate eleganti, cerco sempre elementi che possano rappresentare me stessa ed il mio carattere, così anche la casa oltre che funzionale e pratica, dovrà avere dei segni distintivi, personali quindi, che possano indicare chi sono e che cosa amo fare.

Non sarà mai una casa appena uscita da un catalogo o da un'esposizione impersonale di mobili, ma sarà "la mia casa" diversa da ogni altra e unica.

Amo le linee pulite ed essenziali ma arricchite da punti forti, così come un classico outfit giacca-pantalone richiamerà un accessorio spettacolare sia esso una borsa o una collana, così la casa, 
per non apparire fredda e sterile avrà degli elementi sorpresa solo miei.
Ecco quindi che un'ambientazione moderna e contemporanea mi permette di lavorare su una base neutra dove giocare con il mio stile: posso lavorare con le luci, i tessuti, un quadro scenografico o inserendo oggetti apparentemente estranei che però mi rimandano ad un viaggio esotico o a ricordi di famiglia.

Vediamo insieme alcune idee per arredare casa in stile moderno:




SANSON ARCHITETTI/homify.it

Adoro l'open-space perchè mette subito a nudo la personalità di chi ci vive. L'assenza di barriere murarie, oltre ad amplificare lo spazio con i chiari/scuri che si creano in modo naturale, evidenzia subito il carattere dei padroni di casa.


SANSON ARCHITETT/homify.it

Un senso di accoglienza lo darà subito un grande divano posto al centro dello spazio che invita alla conversazione ed al relax. Il bianco dei tessuti evoca una sensazione di leggerezza che ben contrasta con il nero del  mobile contenitore/libreria. 


SANSON ARCHITETTI/homify.it

Il pranzo lo prediligo luminoso e pratico, così invito subito alla convivialità amici e persone care, chiaro e rigoroso ma riscaldato da uno specchio antico come elemento di "rottura".
Il pranzo sarà una linea continua con la zona di servizio e cottura così da rispettare in pieno il concetto di openspace.


SANSON ARCHITETTI/homify.it

Mi piace molto il bianco in cucina che dà subito un immagine di igiene e ordine, però lo preferisco rinforzato da un contrasto deciso come il nero dei piani di lavoro e della cappa aspirante. 
La cucina a vista sulla zona pranzo permette un contatto diretto con i miei ospiti anche mentre cucino le cose buone che ho pensato per loro.



SANSON ARCHITETTI/homify.it

Anche in camera da letto adotto forme semplici e lineari. Una geometria perfetta ben si accorda ai momenti più intimi. Una luminosità soft deve dominare la stanza per regalare calma e serenità, ma anche qui un contrasto deciso come la parete rosso bordeaux, servirà ad avvolgere e riscaldare tutto l'ambiente.

Un tour ideale quello che abbiamo fatto insieme, tante idee, tanti spunti per rendere una casa contemporanea e vivibile. Una casa che possa parlare e dire chi siamo veramente.

E sul fronte arredamento il lavoro continua:).....


Post pubblicato in collaborazione con Homify


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.