Natale in rosso, anzi tartan. Auguri!

24 dicembre 2014


ROSSO

Il Natale è accordato su questo tono colore.
Tripudio, magnificenza, esaltazione. Tutto rosso!
Eppure un tempo Babbo Natale  era vestito di blu, poi una multinazionale ha pensato di cambiarne il colore abbigliandolo di rosso. E il gioco era fatto. Un'idea di marketing virale in tempi arcaici. Inconsicamente addobbiamo l'albero, la casa, vetrine di negozi, ma sempre fedeli a quell'idea primordiale.
Rosso si, ma intersecato da altre sfumature, in un disegno geometrico, si ingentilisce diventando TARTAN, e il suo evocare brughiere, caminetti accesi, voglia di casa, diventa uno dei temi delle festività 2014.
Il Tartan oltre che essere motivo di unione e appartenenza nei Clan scozzesi, ingentilisce e spezza il monocorde del tutto rosso, che spesso può diventare kitsch. 
Anche la tavola, come la casa per alcuni giorni all'anno assume un'aria diversa, sicuramente più festosa!

BUON NATALE


2 commenti:

  1. Grazie per averci portato a rilassarvi, il vostro sito è meraviglioso, io sono su di esso ogni giorno e io non vedo la fine quindi non era nuovo.
    Grazie per averci dato tanta felicità!

    voyance par mail ; voyance gratuite en ligne par mail

    RispondiElimina
  2. Ottimo sito! Trovo molto vivace, premuroso e molto altro piuttosto bel viso e le illustrazioni sono divertenti! Vi auguro buona fortuna e buona fortuna per il futuro e la continuità di questo magnifico sito
    Cordialmente
    Consultation voyance gratuite

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.