The summer is magic! 3 cocktails soooo fresh

4 luglio 2014


Cocktail sedano, vodka, tonic water e ghiaccio tritato




Quante cose si possono fare in estate? 
tante, di più, infinite.
Camminare a piedi nudi, organizzare un pic-nic, accendere il BBQ,viaggiare o restare a  poltrire al sole, cenare all'aperto con la sola luce delle candele, vestirsi in technicolor, abbigliarsi con poco e in modo leggero, mangiare fresco e colorato. Tutto pare più facile e allegro.
In estate mi basta aprire il frigo e trovare senza difficoltà tutto quello che mi serve per preparare qualche cocktail ghiacciato come aperitivo o per finire la serata. Poco alcool, frutta e verdura a volontà, ghiaccio e acqua tonica (volendo si può anche eliminare l'alcol, se propio si deve). 
Sono mix di fantasia, dettati non da vere ricette codificate, ma nati lì su due piedi, in base alla voglia del momento, gli ingredienti non sono misurati al millilitro e sicuramente questi bicchieri non parteciperanno a nessun concorso per barman, ma sono "giusti" e rinfrescanti.


ICED SELLERIE (la prima foto in alto)
Frullare 2 coste di sedano, passare al colino. Aggiungere vodka, acqua tonica e zucchero di canna. Mescolare bene. Completare con ghiaccio tritato.

IMG_8955

SUMMER PASSION
Succo di maracuja, gin, brown sugar, tonic water
Mescolare tutti gli ingredienti in una caraffa. Versare nei bicchieri e completare con ghiaccio e 1/2 frutto della passione per ogni porzione

IMG_8949

IMG_8972

ACAPULCO
Tequila, brown sugar, tonic water, fette di lime.
Mescolare tutti gli ingredienti in una caraffa. Versare nei bicchieri e aggiungere ghiaccio, lime e qualche goccia di grenadine.

2 commenti:

  1. Ma splendidi!:! Questi me li salvo e li copiò alla prima occasione ;) non vedo l'ora.. Caldo permettendo!

    RispondiElimina
  2. Direi che il tuo blog è molto utile e vi ringrazio per il vostro lavoro e la condivisione.
    Buona fortuna!
    voyance par mail gratuite

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.