Green Summer

17 giugno 2013

Cocktail del giorno super estivo!!


Il caldo di questi giorni ci voleva davvero, come una manna a riscaldare e asciugare tanta umidità sedimentata da mesi di pioggie continue e battenti. Non tanto per andare al mare o comunque in vacanza, (non se ne parla proprio) ma perchè il sole, genera atteggiamenti positivi, risolleva l'umore e colora un pò tutto quel verde appannato fuggito via da questa non-primavera.
Ed il caldo mi invita anche per non perdere le buone abitudini, direi, quelle dei "beveroni" non troppo alcolici, un pò sfuggenti, un  l'universo liquido trasparente ma anche riflettente come un tuffo in un mare virtuale.

 
Leggero quindi, fresco e frizzante. 

Green Summer
1 cetriolo
1 bottiglietta di acqua tonica
1 cucchiaino di zucchero di canna
1/2 bicchierino di vodka
succo di 1/2 limone
qualche goccia di blue curacao

Frullare il cetrriolo, filtrare e versare in un tumbler alto. Aggiungere lo zucchero di canna e il succo di limone. Mescolare e sciogliere bene. Versare la vodka e poi completare con l'acqua tonica e qualche cubetto di ghiaccio.

HAVE A LOVELY SUMMER!!




6 commenti:

  1. Mi piace la presentazione...te la copio sicuro...un abbraccio cri
    www.beufalamode.blogspot.it
    www.ladietavienmangiando.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Cristiana...è freschissimo (puoi anche omettere la vodka, se hai degli astemi o bimbi intorno a te:))

    RispondiElimina
  3. si....è importante dissetarsi e farlo con gusto... buono!!!

    RispondiElimina
  4. Già mi ci vedo con questo bicchiere di salute (ometterei la vodka perchè sono astemia) nella piscina con idromassaggio appena montata (e già sgonfiata da un gatto...)

    RispondiElimina
  5. Emanuela... No dai!!! Ma come? Il gatto ti ha ucciso la vasca?!?!....ma si é pure annegato 'sto genio? Senza vodka va bene lo stesso: solo vitamine!!!!

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.