Insalata! é ufficiale: é arrivata l'estate

1 giugno 2011

 Insalata

Anche una semplice insalata puó fare la sua "porca" figura in tavola.
Tralascio la descrizione di tutti i benefici che una "manciata" di orto puó regalare, concentrandomi invece sulla varietá di sapori e colori che si possono racchiudere in una semplice coppetta.
La stagione ora, non puó che venirci incontro dandoci la facoltá di creare insalate come piatto unico ricche di colori e sapori e di tutta la nostra fantasia:
carote novelle, zucchine, fave, spinacino, misticanza, germogli, pomodori, ravanelli, Peperoni, qualche fiore commestibile (borragine, glicine ecc..) qualche BACCA (ribes, lamponi ecc...) come piatto unico se trattata come "coltre" vegetale per formaggio (caprino, parmigiano, gorgonzola ecc...) pesce e crostacei, manzo, pollo e carni varie.
Niente ricetta oggi ma spazio all'invasione del "verde" e dei colori che caratterizzano la collezione primavera/estate dei nostri piatti!!!

3 commenti:

  1. Mi piace molto il tuo blog, ti seguo con piacere. E' vero, in questo periodo la natura ci offre dei sapori e dei colori che ci danno l'opportunità di creare dei piatti squisiti. Ciao, a presto

    RispondiElimina
  2. Io d'estate vivrei di insalate, di tutti i tipi, anche di farro, orzo ecc...mi piace l'estate anche perchè c'è una varietà di frutta e verdure che adoro, baci cara a prestissimo.
    P.S. che bella foto :)

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa, meravigliosa estate... non vedevo l'ora!

    Un bacio,
    Babi

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.