Cina: Hangzhou ma anche Four Seasons West Lake paradise on earth!

21 luglio 2018



Hangzhou è un incanto al primo sguardo.
Lo stesso incanto che deve aver provato Marco Polo che qui pare sia stato governatore.
Affascinato dal luogo lo definì "Paradiso in terra": la dolcezza del paesaggio, la calma delle acque dei laghi, le barche simili alle gondole lo avranno sicuramente rapito e fatto sentire ben accolto.



Ancora oggi il grande viaggiatore viene citato e nominato ad ogni occasione, e io da veneziana non ho potuto che non sentirmi a casa.
Le ore di volo non sono state proprio poche, ma sono passate bene con Qatar Airways, compagnia efficiente come sempre.
All'arrivo auto privata e via direzione Four Seasons al West Lake per ricongiungermi con gli altri compagni di avventura.
E come prima cosa un bel bagno!!!ma quando già pensavo di scendere al ristorante e ordinare qualcosa di caldo, ecco che inaspettatamente mi hanno consegnato una finissima zuppa e dei panini caldi. Fantastico il Four Season, legge nel pensiero:)
Ma ogni giorno in camera adagiavano sul tavolo frutta e dei "pensierini" dolci di pregiata fattura.






Hotel and Resort situato sulle sponde del lago é costituito da numerose pagode a formare suites, ristoranti, lobby rooms, cascate e giochi d'acqua.



Servizi impeccabili e assoluta gentilezza del personale. Un problema qualsiasi al Four Seasons viene risolto.

Prima di iniziare la scoperta della città,  l'hotel ha organizzato una serie di attività in accordo con il Tourist Board di Hangzhou che sempre ci ha seguito, fotografato, filmato.




Corso di cucina prima di pranzo, shooting nei vari angoli dell'hotel, massaggi alla Spa, educational sul thé, colazione in barca.

Ecco alcuni scatti:



Colazione superba come ci si aspetta in un hotel a 5 stelle. Dal dolce al salato solo l'imbarazzo della scelta, molte preparazioni preparate al momento dagli chef come le uova alla Benedict, ravioli in brodo di pollo e dim sum.


La Spa è meravigliosa: super accogliente con decorazioni e dettagli assolutamente perfetti.
Divani super comodi prima di procedere ai vari tipi di massaggio. Salette private con spogliatoio, doccia e musica estremamente rilassante.



Cura e attenzione particolare durante i pranzi e le cene: decorazioni raffinate e naturali.








La colazione in barca sul lago è stato un momento molto significativo: la bellezza del luogo in accordo con una natura esuberante ed intatta ci ha accolto per un breakfast insolito e goloso.
Calma assoluta e solo il fruscio leggero del remo nell'acqua. Un paradiso!




Oltre all'infinity pool vi è anche la piscina coperta perfetta per i giorni di pioggia





Nei prossimi post vi porterò a spasso per la città:)

GUIDA UTILE

- Per entrare nel paese (escluso Macao e Hong Kong)  è necessario il visto che viene rilasciato dai vari consolati cinesi presenti in Italia. Se non potete recarvi di persona, consultando la rete sitrovano agenzie specializzate che svolgeranno la pratica per vostro conto consegnando passaporto, una fotografia formato tessera, e i dati del soggiorno (copia prenotazione volo A/R, prenotazioni alberghiere, eventuali inviti da autorità cinesi). Calcolare 2 settimane per ottenere il visto.

- Facebook, Instagram, Twitter, Google, WhatsApp: i canali social sono bloccati in Cina. dal sistema Golden Shield Project. L'ostacolo viene aggirato scaricando nello smartphone VPN Master per accedere ai canali.

- Comunicare con la gente non è così semplice: l'inglese non è praticato dalla popolazione, quindi sarà utile un' app traduttore sul cellulare. Nessun problema negli hotel o nei ristoranti internazionali, aereoporti, stazioni ecc.


9 commenti:

  1. Le immagini parlano da sole e commentano la bellezza che descrivi anche con le parole. Il Four Season poi non mi stupisce con la sua massima cura nei confronti dei suoi ospiti. Grazie anche per le info pratiche alla fine del post :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un viaggio bellissimo e pieno di attività. Organizzazione TOP

      Elimina
  2. La colazione in barca dev'essere stato un momento magico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, magico davvero. Al mattino nel silenzio assoluto del lago. Esperienza da ripetere:)

      Elimina
  3. Non sapevo del visto! Sogno un viaggio così da molto tempo, che sogno dormire in una pagoda!!
    Saluti,
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo serve il visto, io l'ho richiesto tramite un'agenzia di viaggi che si occupa di queste formalità. Il governo cinese, pur avendomi invitata tramite un suo partner, ha voluto tutto l'itinerario e le varie soste negli hotel oltre alla prenotazione del volo A/R. Però lla fine è andata bene. Per Hong Kong e Canton invece non serve il visto:)

      Elimina
  4. Che sogno! Ma anche io credo che la colazione in barca sia stata un'esperienza sublime!

    RispondiElimina
  5. La Cina è una destinazione che mi ha sempre affascinata e dalle tue foto ne ho avuto una piacevole conferma.

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.