Val di Sole: natura, relax e buona tavola

14 giugno 2018


Val di Sole è natura elevata alla sua massima essenza.
Dominata da picchi grandiosi quali l'Adamello, l'Ortles-Cevedale e la Presanella, la valle è un'oasi quasi interamente protetta dal Parco Nazionale dello Stelvio.


La naturalità del luogo si respira a pieni polmoni già percorrendo i dolci sentieri dei  boschi che in un ambiente ricco di larici, pini cimbri e abeti conducono ad attività economico/umane a basso impatto.
Semplicemente passeggiando a ridosso di un torrente o di un lago in alcuni momenti della giornata si possono avvistare intere famiglie di cervi, incontrare mucche al pascolo, scoprire delle sorgenti termali.


Perfetta base per un soggiorno nella valle è il BioChalet Alpenrose, pura oasi di relax lontano dal traffico e qualsiasi altro momento di disturbo. La pace è assoluta ed il comfort assicurato.
L'hotel è composto di due strutture: una baita accogliente per la ristorazione, il bar ed i prati circostanti per gli aperitivi all'aperto, il BioChalet costruito nel 2012 all'insegna del relax e del benessere.


Le camere in legno di cirmolo garantisco dei sonni tranquilli e profondi, la Spa con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e trattamenti personalizzati diventa un appuntamento imperdibile dopo le lunghe passeggiate nei boschi e varie attività all'aria aperta.






Ma le coccole non finiscono qui:
Martina accompagna gli ospiti alla ricerca di erbe di montagna specifiche per la ristorazione (trifogli, tarassaco, alcune varietà di felci nane, fiori ecc) mentre Tiziano dà sfogo alla sua fantasia culinaria per usarle nei piatti che poi verranno degustati al ristorante.


Ma se vi sentite chef e volete sperimentare, Tiziano organizza dei corsi personalizzati sulla cucina di montagna con utilizzo di materie prime locali.




L'aperitivo serale è un momento conviviale con Martina e Tiziano, vini trentini da degustare in compagnia e prodotti locali come formaggi e salumi provenienti dalle malghe circostanti.




Relax, natura e buona tavola. 
La vacanza ideale



 Martina e Tiziano


5 commenti:

  1. Ciao molto interessante questo articolo foto molto invitanti e atmosfera molto accogliente

    RispondiElimina
  2. Delizioso questo bio chalet, incontra i miei gusti!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia! uno dei tesori dell'Italia, non vedo l'ora di andarci!

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero il luogo ideale per rilassarsi e farsi coccolare, anche da una buona cucina :-)

    RispondiElimina
  5. Quello di cui avrei bisogno: Relax, natura e le giuste persone che fanno scoprire tradizioni del posto con tanta attenzione al dettaglio. Spero di poterci andare presto

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.