Arte e Storia a Bali. Il posto giusto è Tugu Hotel

15 novembre 2018


A due passi dalla spiaggia di Canguu (vedere qui) e vicino al famoso tempio sull'acqua Tanah Lot, il Tugu Hotel (che in indonesiano vuol dire monumento) racchiude nei suoi interni gran parte della storia dell'isola grazie alle preziose collezioni d'arte pazientemente raccolte dai proprietari.








L'atmosfera è assolutamente chic e ricca di atmosfera a cominciare dalla hall dove domina l'imponente statua di Garuda, ai ristoranti ognuno con un proprio tocco originale, ai laghetti che circonadano le suites e le ville ricche di lotus e ninfee.

Ogni giorno si respira aria di magia tra mobili d'epoca e tessuti pregiati. Una collezione di oggetti rari e ricchi di storia sono l'orgoglio dei proprietari ma a disposizione degli ospiti.
(da visitare anche un mini museo storico con testimonianze importanti durante il periodo coloniale olandese)



Ho soggiornato nella Rejang Suite con interni in legno esotico d'epoca, ampi spazi per il relax sui divani e nella spa privata. Divani, poltrone supercomode e tutto il necessario per il caffè ed il thè rendono questa suite un piccolo gioiello esotico difficile da lasciare.


La veranda è un plus per respirare l'aria del mare e cogliere durante la notte i brusii della foresta. ( e dove vi ho trascorso praticamente tutta l'ultima notte per andare a caccia di stelle come la Croce del Sud o le Nubi di Magellano)
La piscina è circondata da palme, piante rigogliose e fiori in abbondanza dove è possibile anche pranzare o consumare snacks e cocktails.



Per un soggiorno super romantico si può scegliere la Puri Le Mayeur Villa dedicata alla storia d'amore tra il pittore Adrien-Jean Le Mayeur de Merprès e la ballerina balinese Ni Polok, che può contare anche di giardino e piscina privata.
Molto originale è anche il Walter Spies Pavillon arredato con oggetti e ricordi appartenuti al fotografo olandese.


Nell'hotel si respira storia e tradizione e l'anima dei viaggiatori che qui vi hanno soggiornato.
Ben diverso dai moderni hotel che popolano le spiagge tropicali, ma molto spesso tutti identici.

Gli ospiti vengono accolti con un drink di benvenuto e durante il soggiorno vengono offerti: l'afternoontea accompagnato da stuzzichini e servito verso il tramonto, un massaggio con fiori e una colazione tropicale stupenda per varietà e freschezza, set per caffè e thè in camera, frutta e fiori tropicali ogni giorno. 
L'hotel propone corsi di cucina indonesiana alla scoperta di sapori insoliti e ricchi di spezie (una cucina che ho amato da subito) ma anche serate speciali a due a lume di candela o cene durante la luna piena. 
Tutte le info qui




Se amate rilassarvi al sole attenzione: Bali si trova all'Equatore e i raggi possono essere molto pericolosi. Il mio consiglio è questo prodotto



E un cappello non può mai mancare! Questo si mette in valigia e non si rovina:)


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.