Ford - Don’t Tap And Drive

23 aprile 2017




Quest’anno Ford ha lanciato “Don’t Tap And Drive“, campagna legata al controllo dello smartphone ed al tap sullo schermo.

Da sempre Ford Italia è attenta alla sicurezza stradale e alla guida responsabile. 

L'uso del cellulare in auto è la principale causa di incidenti stradali.
Anche un semplice tap sullo schermo, può avere delle conseguenze irreparabili.

Oggi e sempre, io dico #DontTapAndDrive.



Visita il profilo Instagram @forditalia ed il sito ford e ricorda che anche solo un secondo di distrazione potrebbe mettere a rischio non solo la tua vita, ma la vita di tutti. Guida responsabilmente!


    


"Ford Italia si impegna da anni nelle campagne di sensibilizzazione alla guida responsabile, contro l’utilizzo dello smartphone al volante e contro la guida
in stato di ebrezza o sotto effetto di stupefacenti.
I dati raccolti negli ultimi anni non sono rassicuranti: ben 3 incidenti stradali su 4 sono causati dalla distrazione alla guida. Chattare o scattare foto con lo smartphone, così come scrollare il feed del proprio profilo social in auto, significa distogliere l’attenzione dalla guida da 1 a 4 secondi. Un tempo infinito considerando che a 50 km/h, 1 secondo corrisponde a circa 15 metri di percorrenza al buio, ossia senza gli occhi sulla strada.
Le vittime più a rischio sono i giovani. Ecco perché, negli ultimi anni, Ford Italia ha utilizzato il linguaggio tipico delle piattaforme social, per trovare il canale e la chiave di comunicazione più adatti a raggiungere i ragazzi, dialogando con loro nel modo a loro più congeniale, per sensibilizzarli circa l’importanza di una guida responsabile..."
 Visita il sito ford e continua a leggere le campagne presenti e passate...
Buzzoole


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.