Misentopantone

1 aprile 2017


Una ricetta facile per una bevanda supervitaminica e detox!
Oggi ospito la mia amica Francesca (su IG è fraxp grafica e fotografa professionista) che oltre alla preparazione di questo concentrato di benessere spiegherà "meraviglie" su come un semplice colore possa ispirare a volersi bene.


Esplosione di colori...e di vitamina C, una bevanda detox e supervitaminica è proprio quello che ci vuole:

3 arance non trattate
2 fettine di zenzero fresco
2 cucchiaini di zucchero di canna
25 cl di acqua minerale
1 pizzico di curcuma in polvere

Ricavate il succo di due arance con lo spremiagrumi. 
Tagliate l'arancia rimasta a fettine sottili. In un grande bicchiere versate lo zucchero di canna, le fettine di zenzero e un pizzico di curcuma. Lasciate in infusione per circa 15 minuti. Aggiungere il succo d'arancia e l'acqua minerale! Enjoy

S T R A B I L I A N T E 


Se mi chiedessero " qual'è il tuo colore preferito?"
Direi sicuramente l'arancione PANTONE UNIVERSE®


Il colore arancione è una delle radiazioni dello spettro che l'uomo riesce a vedere.
Si trova tra il rosso ed il giallo e ha una lunghezza d'onda di circa 620-585 nanometri.
E' lo stesso colore del frutto dell'arancia da cui ha preso il nome; infatti, prima della scoperta di questo frutto, non vi era una nozione precisa di tale colore che veniva spesso considerato rosso.
Per questo motivo sono rimaste nell'uso locuzioni come "pesci rossi", "gatti rossi", "capelli rossi", nonostante questi appaiano arancioni.
Un fascio di luce arancione può avere uno spettro non monocromatico, in quanto può ottenere, ad esempio, per sintesi additiva di verde e rosso, o per sintesi sottrattiva di magenta e giallo.

Pantone Universe®
è il nuovo superconcorso a premi indetto da Auchan e Simply disponibile dal 21 marzo al 16 luglio 2017.

Tra i tantissimi premi c'è anche la coloratissima collezione basata sul colore come linguaggio universale con splendidi stampi da forno, pentole e padelle super colorate...tutte da collezionare.
ma tenetevi forte

per presentare questa super collezione ci sarà un fitto calendario di eventi e di cookingshow in collaborazione con l'AssociazioneItalianaCuochiProfessionisti in programma fino al 10 giugno 2017.
Parteciperanno importantissimi Chef che si cimenteranno in super prove culinarie.
Ma volete saperne di più?
#misentopantone
CLICCATE QUI


Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.