Blogfest a Riva del Garda...anche qui incontriamo il cioccolato

30 settembre 2011


BLOGFEST ovvero: il piú grande incontro di blogger in Italia
e il cioccolato!!
cioccolato

perché proprio di cioccolato si parlerá durante il  Blogfest di Riva del Garda edizione 2011 dal 30 settembre al 2 ottobre,  analizzandone aspetti e prospettive in una tavola rotonda che anticiperá i momenti piú golosi durante Eurochocolate di Perugia dal 14 al 23 ottobre, dove un "esercito" di foodbloggers saranno protagonisti con una loro interpretazione dell' íngrediente sovrano della pasticceria coadiuvati da un cioccolatiere di rango come Simone De Castro.

Non verrá analizzato solo l'aspetto "godereccio" e "ludico" del cioccolato ma anche come la comunicazione ai tempi del web 2.0 possa essere di supporto e promozione per molte aziende e come anche piccole realtá e artigiani in genere, possano ottenere maggiore visibilitá grazie alla rete.

Saremo una bella squadra tutta al femminile:
le foodblogger: 
Irene Binaghi di cucinasenzasenza
Teresa Balzano di peperoni e patate
Monica Brenna di monnyb
e la sottoscritta Alexandra Asnaghi di ombranelportico

ma ancora:
- Anna Maria Simonini consulente e blogger thekitchentimes porterà delle Case History reali di piccoli produttori per far capire agli artigiani cioccolatieri a quali modelli possano guardare per quanto riguarda la comunicazione sul web.
-Franca Dal Corso titolare di Plusia azienda specializzata nella produzione di cioccolato e di dolciumi personalizzati. 
collage cioccolato
- L'editor Paola Sucato (il blog di Ci-polla) si collegherà alla Simonini introducendo il discorso 'Come promuorsi sul web con i propri contenuti', ma anche sul come creare nuove sinergie tra produttori, riviste e giornali (dalla carta al web, le differenze). Inoltre come proporre contenuti pubblicabili e interessanti per la rete, il passaggio dal pc al mobile negli ultimi anni (ne parla insieme ad Anna) e il concetto della geolocalizzazione: una nuova forma di promozione e recensione attraverso Forsquare, Gowalla etc.
- La giornalista Sandra Longinotti (Sandrablog) parlerà di food styling del cioccolato.
collage cioccolato
E proprio in occasione del Blogfest,  Eurochocolate lancia anche la nuova Eurochocolate App per i golosi di cioccolato e di tecnologia. Compatibile con i sistemi Android e iOS, l’applicazione permette di scattare foto o di utilizzare quelle già presenti sul cellulare e di inserirle all’interno della cornice di cioccolato, simbolo dell’edizione 2011 della kermesse. Una volta inserita la foto nella cornice di cioccolato virtuale si potrà inviarla ai propri amici via email o condividerla su Facebook e Twitter.
Realizzata da KitendoLab (www. kitendolab.com) in collaborazione con ViaGemella1.comhttp://www.viagemella1.com/home.html, l’Eurochocolate App è scaricabile gratuitamente in italiano su App Store e Android Market.

Sarà anche l’occasione per scoprire tutta la rilassante golosità della Spalm Beach, tra ombrelloni, sdraio e pane e crema alla nocciola offerta da Rigoni Asiago o, magari, l’originalità dei prodotti al cioccolato firmati da Costruttori di Dolcezze, tra cui l’originale Choco Lamp, la lampada che simula una golosa cascata di cioccolato fuso e la ChocoCornice, il portaritratti in cioccolato fondente, dove inserire le proprie foto e… tutto da mangiare. Per gli appassionati della rete e di computer, imperdibile il Personal Chocolate, il computer che, come tastiera, ha una tavoletta di cioccolato al latte tutta da mangiare!

Un grazie speciale  a  Francesca Martinengo  la sua organizzazione e supporto ha reso possibile tutto questo.

A domani allora!!! 


7 commenti:

  1. Bè che dire !!!!!!!!!!!!Grazie del cioccolatiere di Rango,meglio di cioccolatiere orango tango.....
    Sono felice di questo progetto ,di intraprendere questo percorso con te,con voi.
    Sarà qualche cosa di veramente entusiasmante,legare la vostra caratterialità ad un piatto,ecc..ecc..ecc..ecc...ma nn sveliamo quello che andremo a fare
    Lasciamo che la curiosità ...offuschi il presente............!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Simone...non vedo l'ora di elaborare con te quello che abbiamo pensato: prevedo qualcosa di "vulcanico"!!!
    Maricler...certo!! parlare di cioccolato mi entusiasma...poterlo lavorare con un cioccolatiere come Simone mi onora....

    RispondiElimina
  3. piacere di averti conosciuto.. alex anche se per poco tempo! A presto :)

    RispondiElimina
  4. Piacere mio cara...spero di rivederti presto...a Perugia ci sarai?

    RispondiElimina
  5. Natalia...sarebbe stato gradevole se almeno fosse stato fatto un commento al mio post. "Ecco per te..." sembra quasi che mi hai scelto tra migliaia, ben sapendo che un messaggio simile sta pervenendo a tutti. In generale non mi interessano i "magazine" giusto per capire perchè non inserirò nessun banner (gratuitamente per giunta)

    RispondiElimina
  6. grande Alex! peccato, mi sono persa l'incontro ;)
    ma spero di recuperare la prossima settimana
    un abbraccio

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.