Rosemary...un cocktail super-fresco

28 luglio 2011

Rosemary
Come godere pienamente dell'estate, alla faccia del caldo che pare non arrivare mai, dell'umiditá tropicale,  delle zanzare che dal tramonto all'alba mi tendono agguati come una passione da coltivare, delle vacanze ancora lontane ( e chissá se arriveranno mai) ?
Un cocktail, of couse!!
Fresco si, ma anche leggero, per chi come me non ama cascate di ghiaccio sormontate da liquori spacca-testa.
Non é un Bloodymary anche se il colore é quasi identico, al posto del pomodoro ho frullato le ultime fragole e caramellato ananas e rosmarino. 
Godetevelo!! in compagnia é anche meglio...
Rosemary


ROSEMARY
x 2 persone
150 gr. succo di fragole fresche
2 bicchierini di gin
ghiaccio
1 cucchiaino di zucchero
x la decorazione
2 fette di ananas fresco
2/3 rametti di rosmarino
zucchero semolato x caramellare
gazzosa  
In un padellino sciogliere a secco lo zucchero, aggiungere l'ananas e il rismarino. Girare delicatamente e coprire completamente con il caramello. Sgocciolare ed adagiare su carta forno sia le fette di ananas che il rosmarino.

Frullare le fragole e passare il succo al colino. Versare il succo nello shaker, aggiungere 2 bicchierini di gin, il ghiaccio (3/4 cubetti) ed un cucchiaino di zucchero. Shakerare con energia.
Versare nei bicchieri martini. Completare con la fetta di ananas, il rosmarino ed una spruzzata di gazzosa (giusto per creare una bella schiumetta dal tono frizzantino).

3 commenti:

  1. Fragole, ananas e rosmarino? Ma dove le prendi queste idee? Grande Alex :)

    RispondiElimina
  2. ALEX: nonostante sia iscritto come tuo lettore blogger non mi fa vedere automaticamente l'uscita di tuoi post. Per sapere se hai pubblicato devo entrare sul tuo sito manualmente.
    E se l'ha fatto a me lo fara' anche con tutti gli altri.
    Magari qualche impostazione del tuo sito?

    RispondiElimina
  3. Grazie Corrado: rosmarino caramellato l'ho provato al Joia da Leeman (e l'anno scorso avevo postato una panna cotta che ne riprendeva l'idea) l'ananas mi piace specie nei cocktail...ecco come é nato il tutto.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento so che non funziona ancora automaticamente, ho cambiato indirizzo al blog...da blogspot cono passata a .com...dovrebbe sistemarsi tutto a breve (speriamo)

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.