Forchettata-antipasto: spaghetti di mozzarella

28 gennaio 2009


Che non sia una vera ricetta...beh si vede. A parte la preparazione anticipata dei pomodorini "bei tipi"e cioè dei pomodorini in infusione d'olio che trovate qui tutto il resto è a crudo.
Rientrando dal lavoro mi era venuta voglia di un "bocconcino" di una piccola sfiziosità prima di cena...consumata in piedi con un bel bicchiere di vino bianco fresco, per rilassarci un pò dopo una giornata di lavoro...

 
Così ho "sfogliato" una mozzarella di bufala (ispirandomi a un piatto di Massimiliano Alajmo) da ogni "petalo" con un coltellino ho ricavato delle striscioline...le ho condite con i miei pomodorini ed ho aggiunto qualche cappero di Pantelleria.
Ho arrotolato la mozzarella sui rebbi della forchetta come fossero spaghetti....
e voilà.... spariti in un attimo


7 commenti:

  1. Alex, scusa, ma io mica ho capito come hai fatto a sfogliare la mozzarella.
    Il link di Alajmo mi da errore

    RispondiElimina
  2. sensazionale bocconcino!!! idea super veloce e ti garantisco che mi ci penderei in questo gustoso spizzico prima di cena....insieme ad un sorso di vino bianco!!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. quella di bufalal è come a strati arrotolati...la parte esterna tirando piano viene via girando attorno alla mozzarella , poi gli strati sono più grossetti...ma poi tagliando le striscioline non si nota.

    RispondiElimina
  4. ottima la scelta della bufala,ma sono di parte..
    gustosissimo!

    RispondiElimina
  5. Alex, le tue idee sono sempre deliziose. Cavolo, i tuoi pomodorini non sono ancora riuscita a farli...anche perchè di pomodori decenti ultimamente non se ne parla...

    RispondiElimina
  6. Virginia...adesso non trovi proprio i pomodorini adatti...aspetta qualche mese...

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.