Bocconcini per fine anno

Questi "bocconcini" li avevo preparati per l'aperitivo del 25 dicembre. Ma li trovo adatti anche per un buffet di fine anno. Non ho voluto sperimentare nessun abbinamento "strano" questa volta, data la presenza anche di bambini che comunemente non amano troppe novità. Allora ho preparato delle creme, tenedo come base una robiola fresca montata con un goccio di latte con il mixer ad immersione ed insaporita con sale, pepe e poca scorza di limone:
-crema di filetti di tonno
-crema di salmone affumicato
-crema di gamberetti
a completare come decorazione: capperi di Pantelleria, uova di lompo rosse e nere, fettine di pomodorini sott'olio (quelli fatti da me)
Il giorno prima avevo cotto queste cialdine a forma di cucchiaini, usando una mascherina adatta allo scopo e dei sablè salati al pepe lungo usando degli stampini a varie forme (stella, fiore ecc).
Ho preparato anche dei mini tramezzini al tonno chiusi con un filo di alga nori.
Questi invece sono solo sablè salati con:
-crema robiola e gorgonzola
-crema robiola e olive nere
-crema robiola , rucola e noci.





You Might Also Like

2 commenti

  1. e' veramente una meraviglia...c'è limbarazzo della scelta, poi noi adoriamo gli antipasti e qui ce n'è per tutti i gusti!!
    bravissima!!
    bacioni e buon 2009

    RispondiElimina
  2. tanti complimenti per queste preparazionii straordinarie , quanta pazienza e precisione !!Tanti auguri per un meraviglioso 2009!!!

    RispondiElimina

Post precedenti

Graphic design by

Graphic design